Case Study OCMIS IRRIGAZIONE spa

25 marzo 2024

Un sistema antincendio di Idroelettrica Spa è stato scelto da OCMIS IRRIGAZIONE S.p.A per la sicurezza antincendio del proprio polo logistico.

Esigenza

Con l’apertura del nuovo polo logistico a Sant’Eusebio (MO) la Ocmis Spa, ha potuto aumentare ulteriormente la sua capacità produttiva, un ulteriore passo in avanti verso la migliore distribuzione e razionalizzazione possibile della risorsa idrica, contro il crescente fenomeno della siccità legato ai cambiamenti climatici. Rientra in questo progetto la richiesta di un sistema di alimentazione idrica per antincendio, adeguato alle nuove esigenze.

 

Proposta Idroelettrica

In collaborazione con lo studio di progettazione del cliente, abbiamo proposto un Modulo Antincendio integrato FIREBOX con VTP a norme UNI EN 12845 e UNI 10779, completamente assemblato elettricamente ed idraulicamente, contenete un gruppo di pressurizzazione idraulicamente sottobattente

Il Risultato

L’installazione del FIREBOX VTP potenziato ha permesso di coprire l’esigenza del nuovo polo logistico oltre alla sede storica facendo sì che si sia potuta avere una protezione antincendio adeguata all’intero complesso assicurando maggiore sicurezza alla struttura ed al personale.
 

 

 

Gianluca Cornia
Responsabile Sicurezza di OCMIS Irrigazione S.p.A.

​​​​​​

La scelta di Idroelettrica SpA, azienda italiana d’eccellenza nel proprio settore, quale fornitore del sistema antincendio, è venuta naturale vista la breve distanza che ci divide e la stima riposta nell’azienda da parte del nostro progettista

 

 

IT
EN