SISTEMI DI PROTEZIONE ATTIVA ANTINCENDIO: GESTIONE DELL’ESODO E SPEGNIMENTO NEL QUADRO NORMATIVO NAZIONALE E INTERNAZIONALE

28 novembre 2023

Martedì 28 Novembre 2023 14:30 - 18:30MILANO
NOVOTEL MILANO LINATE
via Mecenate, 121

IN PRESENZA

Seminario tecnico in collaborazione con: 

PROGRAMMA

Orario

14:30 - 18:30

Obiettivi Gli obiettivi primari del seminario tecnico sono l’approfondimento ed il chiarimento di alcune norme che regolano il settore della sicurezza antincendio, fornendo al partecipante un quadro completo degli adempimenti che ogni progettista e/o installatore deve (1) conoscere e (2) costantemente aggiornare. L'incontro ha lo scopo di illustrare anche le più recenti tecnologie a supporto, in accordo alle già citate norme, presentando gli argomenti da un punto di vista pratico: dal processo di studio e progettazione fino alla fase di installazione e pianificazione della manutenzione. I partecipanti sono così opportunamente informati sul quadro normativo (nazionale ed internazionale) e sui materiali, i componenti e gli impianti che rispondono ai più recenti standard qualitativi.
Programma Al seminario interverranno:

Stefano Morelli (Inim)

  • Gli impianti di allarme vocale nel codice di prevenzione incendi.

Fabio Troncarelli (Assa Abloy)

  • Progettazione della Misura Esodo con tecnologia ePED® - Sistemi porta controllati elettricamente secondo EN 13637:2015.

Alessio Salani (Idroelettrica)

  • Gruppi di pressurizzazione antincendio e locali dedicati.

Ermanno Savio (Global Building)

  • Filtro a prova di fumo: uno strumento per l'esodo. Il corretto funzionamento e la compartimentazione.
Accreditamenti

Aggiornamento in materia di prevenzione incendi

È stata inoltrata formale richiesta di autorizzazione allo svolgimento del seminario con validità per n. 4 ORE di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, per tutti i tecnici qualificati, secondo quanto disposto dal D.M. 05/08/2011 e ss.mm.ii.

 

Geometri

Sono riconosciuti n. 4 CFP da parte del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Milano.

Clicca qui per info e registrazione gratuita

IT
EN