Food and beverage

Case Study: Abafoods s.r.l.

ESIGENZA

L'esigenza dell'installazione di un sistema antincendio, rientrava in un progetto importante di ampliamento, di lavori di modifica e miglioramento strutturale di 2 edifici prefabbricati esistenti del 2010 e 2012 a Badia Polesine e un ufficio operativo sito a Viadana (MN). Per l'adeguamento alla normativa vigente in materia di antincendio, tramite il proprio progettista il cliente ci ha fatto arrivare la sua richiesta illustrandone le caratteristiche.

PROPOSTA IDROELETTRICA

La configurazione proposta al cliente prevedeva per la sede di Badia Polesine un FIREBLOCK con gruppo di pressurizzazione antincendio con due motopompe principali diesel e una pompa pilota, previsto per installazione sotto-battente, realizzata con pompa principale di tipo centrifuga mono girante normalizzata end suction, ad asse orizzontale del tipo back pull out, con corpo pompa a spirale e supporto indipendente; aspirazione assiale e mandata radiale a norma UNI EN 12845:2020 10.1, Il fireblock è comprensivo di riserva idrica a doppia parete, verticale, gi assemblata, di capacità 450 Mc. Per l'ufficio operativo di Viadana invece è stato proposto un Fireblock con gruppo di pressurizzazione antincendio dotato di una elettropompa principale e una pompa pilota previsto per installazione sottobattente comprensivo di riserva idrica orizzontale con capacità da 50 Mc.

IL RISULTATO

Questo sistema già assemblato ha permesso al cliente di avere una soluzione antincendio finita senza costi aggiuntivi di manodopera di assemblaggio e collegamenti idraulici aggiuntivi, completamente realizzata secondo le norme vigenti. 
La facilità di installazione e manutenzione ed un sistema antincendio completo sono stati la soluzione ideale per il ns. cliente.

 

 

 

Carta di identità

Abafoods Identity card

Download PDF

IT
EN