Hospital

Case Study: Azienda Ospedaliero-Universitaria Modena

ESIGENZA

La richiesta di un nostro gruppo antincendio si colloca allíinterno dei lavori di realizzazione del nuovo Magazzino Economato, un moderno centro di raccolta e stoccaggio di materiali a servizio delle attività dell'azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena.
Si tratta di un edificio prefabbricato monopiano da adibirsi a magazzino con una parte destinata a uffici, avente dimensione complessiva in pianta 80,00x12,50m e altezza complessiva esterna di 11,20m. 
Il magazzino è dotato di impianto di estinzione incendi automatico fisso a pioggia Sprinkler, alimentato da una riserva idrica interrata dotata di gruppo motopompa Idrolettrica Spa.

PROPOSTA IDROELETTRICA

Per coprire líesigenza presentata dal progettista è stato proposto un FIREBOX NFPA da montare sulla vasca già esistente. Lo schema idraulico di riferimento, in questo caso, è quello della vasca di accumulo interrata con il vano pompe posto immediatamente sopra di essa. La scelta di utilizzare questo tipo di macchina per la realizzazione del gruppo, garantisce che la pompa principale si trovi sempre sottobattente eliminando così ogni problema legato all'adescamento delle pompe e allíaccessibilità dei componenti del gruppo di pressurizzazione.

IL RISULTATO

Grazie alla sinergia creatasi tra lo studio di progettazione, installatore ed il ns. ufficio tecnico, si è potuto procedere con il primo avviamento di tutto il sistema.  Anche in questo caso, Idroelettrica ha potuto dare al cliente il migliore servizio possibile, costituito da consulenza tecnica qualificata pre e post vendita, resa possibile dalla continua formazione ed applicazione della norma da parte del nostro personale.

 

 

 

 

Carta di identità

Identity card

Download PDF

IT
EN