Environment
Ecoprogetto Venezia s.r.l. logo

Case Study: Ecoprogetto Venezia s.r.l.

ESIGENZA

Il progetto del cliente prevedeva una ottimizzazione e razionalizzazione dell'impianto antincendio, connesso ad una più ampia riorganizzazione del Polo impiantistico.
Tale progetto prevede la possibilità di produrre energia mediante moderni impianti di co-combustione che utilizzano come combustile principale il CSS prodotto degli impianti installati presso lo stesso polo produttivo, i quali trattano il rifiuto secco residuo di matrice urbana e, dopo aver recuperato metalli ferrosi, metalli non ferrosi e plastiche per avviarle alla filiera del recupero, con il rifiuto rimanente producono un combustile che va ad alimentare in modo virtuoso tutti gli impianti del Polo.
All'interno di questo ampio progetto rientrava anche l'ammodernamento e la razionalizzazione dell'impianto antincendio; si è deciso quindi di sostituire i vecchi gruppi di spinta distribuiti nell'area, con un unico gruppo di spinta moderno, adeguato alle esigenze di tutto il Polo, con possibilità di supervisione da remoto e collegato ai PLC di controllo e gestione delle linee produttive.

PROPOSTA IDROELETTRICA

Dopo sopralluogo del personale tecnico e colloquio approfondito con il progettista dell'impianto, si è deciso di procedere con la fornitura di un FIREBOX, apposito locale tecnico che consente l'accesso diretto alle macchine per le operazioni di manutenzione ordinaria. I nostri tecnici hanno reso operativo il sistema con il collaudo della stazione di pompaggio completa. 

IL RISULTATO

Grazie alla collaborazione di tutto lo staff di Idroelettrica, abbiamo raggiunto un risultato più che soddisfacente, ecco perchè ci piace considerarci qualcosa di più di semplici costruttori di elementi, ma diventiamo veri partner in grado di suggerire e realizzare, grazie all'esperienza maturata negli anni, soluzioni che facilitino il lavoro dei committenti.

 

 

Carta di identità

Ecoprogetto Venezia s.r.l. identity card

Download PDF

IT
EN