GDO
Logo Leroy Merlin

Case Study: Leroy Merlin

ESIGENZA
La continua evoluzione del gruppo, che sta portando all’apertura di numerosi nuovi punti vendita ha fatto sì che si ricercasse un costruttore in grado di fornire il sistema di pompaggio antincendio a servizio del nuovo punto vendita all’interno del PARCO COMMERCIALE CASAMASSIMA in provincia di Bari

PROPOSTA IDROELETTRICA

Dopo accurata analisi dell’esigenza del cliente è stato proposto un sistema di pressurizzazione ad uso antincendio realizzato secondo le norme sopra descritte, composto da n°3 moduli con motopompa e n°1 Elettropompa Pilota, dove due pompe funzionano contemporaneamente, garantendo la portata richiesta, mentre una funge da riserva. Le motopompe sono alimentate da n°3 serbatoi del gasolio aventi capacità di 350 lt/cad completi di vasca di raccolta e pompa di carico. E’ stato fornito anche un quadro elettrico per la ripetizione allarmi installato in locale presidiato che consente la verifica a distanza di eventuali anomalie del gruppo antincendio.

IL RISULTATO
La soluzione di Idroelettrica ha rappresentato per il cliente la migliore opzione disponibile sul mercato. I principali vantaggi derivanti da questa scelta sono rappresentati dalla facilità di manutenzione ordinaria e straordinaria, ingombri ridotti nel rispetto della normativa, remotazione degli allarmi che vengono trasmessi ad una postazione permanentemente presidiata, per consentire un immediato intervento in caso di necessità.

Carta di identità

Identity Card Antincendio Leroy Merlin

Download PDF

IT
EN